02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IMPARARE A CONDURRE UNA CANTINA: AL VIA DAL 9 NOVEMBRE IL CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN GESTIONE DELLE AZIENDE VITIVINICOLE PROMOSSO DALLA “FONDAZIONE CUOA” DI ALTAVILLA VICENTINA IN COLLABORAZIONE CON ACCADEMIA DELLA VITE E DEL VINO E VERONAFIERE

Per imparare a condurre una cantina, arriva un corso di alta formazione per i professionisti del settore vitivinicolo: è l’edizione n. 2 del corso executive in Gestione delle aziende vitivinicole promosso dalla business school Fondazione Cuoa di Altavilla Vicentina (Vicenza), in collaborazione con l’Accademia Italiana della Vite e del Vino e in partnership con Veronafiere. Il corso, che sarà presentato l’8 ottobre a Veronafiere a Verona e partirà il 9 novembre (iscrizioni aperte fino al 31 ottobre; info: www.cuoa.it), è rivolto ad imprenditori, manager e professionisti impegnati nella gestione di aziende del settore vitivinicolo e si concentra sull’identificazione di strategie competitive del settore, sulla progettazione di un adeguato sistema di controllo di gestione, sullo sviluppo del marketing di settore e sulla valorizzazione dei prodotti tipici, su logiche di produzione e logistica.
La durata è di 8 mesi per circa 220 ore, con formula weekend (due al mese, il venerdì ed il sabato) per conciliare formazione e attività lavorativa. Al termine delle lezioni è previsto un project work, per applicare, in situazioni reali, gli argomenti affrontati in aula. Il corso terminerà il 14 giugno 2013. Alla presentazione di scena a Veronafiere, interverranno Giuseppe Caldiera, direttore Generale della Fondazione Cuoa, Antonio Calò, presidente Accademia Italiana della Vite e del Vino, Davide Nicola Gaeta, referente scientifico del corso, Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli