02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IN ITALIA CERERE INCONTRA BACCO: LA BIRRA, FIRMATA BALADIN, INVECCHIA IN BOTTI DA VINO, E DA GIUGNO 3 BIRRE ITALIANE CONQUISTERANNO A NEW YORK

Chi ha detto che l’Italia del beverage è solo quella del vino? Data la vocazione enoica del Belpaese, il mondo del luppolo va a sposare quello dell’uva: ad ottobre arriveranno “Lunae” e “Terrae”, due birre - a firma di Teo Musso, patron di Baladin - dedicate al vino. “Eno-birre” invecchiate in botti donate da 30 nomi d’eccellenza dell’enologia italiana, da Gaia a Antinori, da Borgogno a Donna Fugata, da Sassicaia a Livio Felluga, passando per Castellare, Monterossa, Caprai, Massa, Castello della Sala, Terre di Balbia e poi ancora La Scolca, Di Majo, Valle Reale, Lunelli, Podernovo, Cottanera e poi Conti di Buscareto, Venica, Cantine del Notaio, Nardi, Liveli, Villa Crespia, Fazi Battaglia, San Patrignano, F.lli Muratori, Ceci, e ovviamente Marchesi di Barolo e Fontanafredda. E non è tutto. Per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ecco la prima birra a filiera interamente tricolore, realizzata da un gruppo di homebrewer guidato sempre da Teo Musso (info: www.baladin.it).
Musso, che ha appena trascorso una settimana in traversata oceanica Genova-New York a bordo del 22 metri “7 mosse x l’Italia” di Giovanni Soldini e Oscar Farinetti, ha anche annunciato che il 2 giugno incontrerà nuovamente, all’arrivo nella grande mela, il team velico, per inaugurare insieme il locale “Birreria” dove saranno presentate tre birre artigianali con etichette dedicate alla bellezza italiana: Gina, Vanda, e Sofia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli