"E' di scena il Muller Thurgau": questo la denominazione dell'evento che, dal 24 al 29 giugno, animerà un centinaio di selezionati su tutto il territorio nazionale. L'iniziativa fa parte del programma di promozione istituzionale del vino trentino, frutto della collaborazione tra Provincia e Camera di Commercio di Trento.
Protagonista è il Mueller Thurgau, il vino bianco semiaromatico particolarmente diffuso in Trentino, conosciuto per le note fresche e i sentori fruttati e floreali. Per valorizzare questo prodotto - che assieme al Teroldego Eotaliano è stato scelto come vino testimonial della produzione trentina per il 2002 - sono state selezionate le etichette più rappresentative che saranno proposte in degustazione ai clienti di wine bar, ristoranti ed enoteche.
I locali, individuati secondo criteri di qualità (l'elenco è disponibile sul sito www.goodwinetrentino.it), accoglieranno e promuoveranno l'evento, tramite l'esposizione di poster, locandine e la distribuzione di materiale pubblicitario che fornirà informazioni su storia, caratteristiche, pregio organolettico e possibili abbinamenti con la gastronomia italiana.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025