02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

INGLESI E TEDESCHI PRONTI A BRINDARE CON LE BOLLICINE “MADE IN ITALY”: LA FRANCIACORTA, TERROIR PER ECCELLENZA DELLO SPUMANTE ITALIANO, PARTE IN TOUR PER LONDRA E BERLINO

Dalla birra alle bollicine “made in Italy”: la Franciacorta parte in tour per Londra e Berlino, e inglesi e tedeschi si preparano a brindare con le migliori etichette del Belpaese.
Per i produttori franciacortini è sempre alta l’attenzione verso i mercati stranieri, a cominciare da quelli europei: a Londra, il Consorzio è alla London International Wine Trade, che avrà inizio il 20 maggio, mentre si terrà a Berlino il “Festival del Franciacorta” itinerante. Quest’ultimo vedrà, il 22 maggio, oltre 32 etichette di Franciacorta per operatori e eno-appassionati per soddisfare la voglia di conoscere sia il prodotto che il territorio: quello tedesco è uno dei pubblici tra i più attenti e desiderosi di conoscere a fondo questo vino così esclusivo e con il forte valore aggiunto della sua italianità.
Nella settimana prima del festival (www.franciacorta.net), ristoranti, enoteche e wine-bar della città saranno coinvolti in una gioiosa kermesse enologica con eventi, cene e degustazioni. La Franciacorta a Berlino offrirà lo spunto per provare gli abbinamenti con importanti cucine e con tanti prodotti della gastronomia locale: un gioco che vuole offrire stimoli nuovi e scoperte entusiasmanti.
La Germania, nello specifico, è un partner privilegiato e attento: l’interesse dei tedeschi per le bollicine italiane ha lontane origini sia storiche che culturali, e la Franciacorta, come zona anche geograficamente vicina, rappresenta quel complesso di cultura, tradizione, storia e buona enogastronomia che li vede sempre più affezionati e attenti. Dopo Monaco di Baviera è la seconda volta che l’evento è di scena in Germania, Paese di interesse nell’ottica della politica di promozione e delle esportazioni del Franciacorta, che ha visto un incremento della commercializzazione all’estero con in testa proprio questa nazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli