02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

INGUARIBILI ROMANTICI O PROVETTI BUONGUSTAI? IN FRANCIACORTA, CE N’E’ PER TUTTI I GUSTI: DAL 20 AL 22 SETTEMBRE, BOLLICINE, BIEN VIVRE E SCENARI DA CAPOGIRO VI ASPETTANO NEL “FESTIVAL DELLA FRANCIACORTA” … DOPO UN’INTENSA ESTATE!

Italia
Ecco il festival del Franciacorta!

Bollicine, arte, storia, bien vivre, scenario mozzafiato: questi gli ingredienti che mettono d’accordo inguaribili romantici e buongustai impenitenti ad Erbusco, nella cinquecentesca Villa Lechi dal 20 al 22 settembre in occasione del Festival della Franciacorta (edizione n. 9) organizzato dal Consorzio per la tutela del Franciacorta.
Cosa c’è di meglio di un week end in una zona d’eccellenza vinicola per chiudere in bellezza un’estate intensa e perpetuarne il ricordo e il sapore durante il lungo inverno?
Tra banchi d’assaggio, incontri con gli operatori, degustazioni guidate dagli stessi vignaioli e seminari di apprendimento, anche i non addetti ai lavori potranno gustare appieno e valutare con cognizione di causa i gioielli che questa terra produce.
L’offerta della Strada del Franciacorta (www.stradadelfranciacorta.it), però, non finisce qui: si può visitare una cantina associata alla Strada con degustazione di Franciacorta, pranzare in un ristorante o agriturismo dove gustare i sapori locali accompagnati da un aperitivo Franciacorta e una bottiglia di vino Terre di Franciacorta ogni due persone e raggiungere in battello Monte Isola sul lago d’Iseo (l’isola lacustre più grande d’Europa) per una piacevole passeggiata. Il pacchetto 2 giorni/1 notte comprende, a scelta, la gita in battello a Monte Isola, una visita guidata al Palazzo Torri di Nigoline di Corte Franca o al Castello Quistini di Rovato e al suo splendido roseto.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli