02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“INNOVAZIONE NELLA PROFESSIONE”, IL PREMIO DI VILLA SANDI, LEADER DEL PROSECCO, DIVENTA INTERNAZIONALE. VINCONO THOMAS SORCINELLI (RITZ, LONDRA), THOMAS ROSSINI (KRESALA RESTAURANT, BARCELLONA) E LUCIA GATTI (ALLA POSTA DEI DONINI, PERUGIA)

Italia
I tre sommelier, con Medri, Polegato e Pizzul

Giovani e “frizzanti” come un Prosecco: sono i tre giovani sommelier premiati da Villa Sandi, uno dei marchi più importanti delle bollicine italiane, leader nell’importante mercato tedesco, nel concorso (edizione n. 8) “Innovazione nella Professione”, quest’anno all’insegna dell’internazionalizzazione.

Dei tre sommelier premiati, due arrivano dall’estero: sono Thomas Sorcinelli, capo sommelier all’Hotel Ritz di Londra, primo italiano a ricoprire questo prestigioso ruolo nello storico ed esclusivo hotel cinque stelle lusso nel cuore della City, e Thomas Rossini, nato e vissuto in Francia fino ai 18 anni, una parentesi a Firenze, da oltre quattro anni a Barcellona, dove è direttore e sommelier al Kresala Restaurant. La bandiera italiana, invece, si è tinta di rosa, con il premio a Lucia Gatti di Torgiano, laureata in viticoltura ed enologia è maitre sommelier “Alla Posta dei Donini”, residenza d’epoca a San Martino in Campo (Perugia).

I “denominatori comuni” dei tre giovani sommelier? L’impegno nella ristorazione di alto livello e la passione nel comunicare il vino.

L’ospite della premiazione, un decano del giornalismo e grande eno-appassionato, nonchè sommelier onorario, Bruno Pizzul.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli