02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“INTERNATIONAL WINE & SPIRIT COMPETITION”: CESARI, CASTELLO BANFI, CAVIT, CASA GIRELLI, FRESCOBALDI, CASALE DEL GIGLIO, VALIANO, FRATELLI FARINA, CALATRASI, FATTORIA LE SORGENTI : ECCO LA GRANDE PERFORMANCE DEI VINI ITALIANI NELLA VECCHIA INGHILTERRA

Ottima performance dei vini italiani a Londra in una delle competizioni enologiche più esclusive della vecchia Inghilterra. Una giuria di 25 selezionati “Master of Wine” di tutto il mondo, ha premiato i vini di casa nostra con le classiche “medaglie d’oro” denominate “best in class”. Va alla toscana tenuta dei Marchesi de’Frescobaldi, la storica azienda che si tramanda l’arte enologica da 700 anni e ben trenta generazioni, il “Trophy for Vintage Red Wine (over 5 years)”; vince il “Sangiovese Trophy”, invece, il Tauleto Sangiovese 2003 dell’azienda romagnola Cesari.

“La nostra filosofia è quella di lavorare sempre con impegno e amore verso questo vitigno - spiega l’amministratore delegato della Cesari, Umberto Cesari - credere nel territorio e nelle persone, e ora questa terra ci sta premiando e ci sta portando grandi risultati. Il Tauleto rappresenta la realizzazione di un sogno: questo vino nasce dalla voglia di dimostrare che anche la Romagna è in grado di produrre un grande rosso a base Sangiovese, capace di reggere il confronto con i “cugini” toscani”.

Molti grandi nomi tra gli altri premiati italiani: Castello Banfi, Casale del Giglio, Cavit, Fattoria di Valiano, Fratelli Farina, Calatrasi, Casa Girelli e Fattoria le Sorgenti.

Le premiazioni si sono tenute a Londra il 6 novembre, alla presenza del presidente della giuria per l’anno 2007: Gina Gallo, discendente della più grande winery della California, la “Ernest and Julius Gallo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli