E’ la più importante manifestazione enogastronomica degli Stati Uniti aperta al pubblico, che riunisce le principali aziende internazionali del mondo del vino, chef e personalità del settore culinario, e che, nell’edizione 2011, festeggia il suo decennale riservando il posto di ospite d’onore all’Italia: dal 24 al 27 febbraio a Miami è di scena il “South Beach Wine & Food Festival”, promosso da Southern Wine and Spirits, il primo distributore negli Usa di vini e liquori, in collaborazione con il network televisivo di settore Food Network (info: www.iem.it).
Con lo slogan “Experience Italy”, il padiglione italiano - dedicato e pratocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e curato da Ieem, filiale americana di Iem-International Exhibition Management di Verona - radunerà le più importanti aziende vinicole italiane, consorzi e produttori rappresentativi dell’eccellenza enologica del nostro Paese, quali le aziende dell’Istituto Grandi Marchi (Antinori, Tasca d’Almerita, Mastroberadino, Pio Cesare, Jermann, Rivera, Biondi Santi, Lungarotti, Umani Ronchi) e altre ancora tra cui Valdo, Zardetto e Speri.
In programma “Italian in Paradise”, la cena al Ritz Carlton di South Beach (26 febbraio), condotta dalla chef Giada de Laurentiis, e la degustazione “Ancestry & Artistry A Tasting Journey” organizzata da Wine Spectator e dedicata ai vini Antinori, alla presenza del Marchese Piero Antinori (27 febbraio).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025