02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’ENOLOGO-MANAGER FAUSTO PERATONER, AD DI CESARINI SFORZA E DELLA CANTINA LA VIS, ALLA PRESIDENZA DEL TRENTODOC, IL MARCHIO COLLETTIVO DELLE BOLLICINE TRENTINE

Italia
Fausto Peratoner è il nuovo presidente di TrentoDoc

Fausto Peratoner, amministratore delegato Cesarini Sforza Spumanti e direttore generale della Cantina La Vis e Val di Cembra, è il nuovo presidente di TrentoDoc, marchio collettivo (27 produttori, con i più prestigiosi marchi della spumantistica italiana) da 8 milioni di bottiglie l’anno. Peratoner raccoglie il testimone da Mauro Lunelli (Ferrari) che “lascia - si legge in una nota stampa - dopo 18 anni il prestigioso incarico in cui si è vista la spumantistica trentina crescere per riconoscibilità e risultati”.
L’assemblea ha espresso, all’unanimità, la scelta di Fausto Peratoner ed ha rinnovato anche il cda, che risulta così composto per i prossimi 3 anni: Nicola Balter (Balter), Alessandro Dini (Fondazione Edmund Mach), Giacinto Giacomini (Cavit), Luciano Lunelli (Abate Nero), Mauro Lunelli (Ferrari - Lunelli), Andrea Pisoni (Fratelli Pisoni), Luca Rigotti (Nosio - Rotari).
“La significativa fase positiva che sta vivendo lo spumante TrentoDoc carica di responsabilità l’intero comparto vitivinicolo trentino - commenta Fausto Peratoner - nel garantire lungo l’intera filiera, l’eccellenza. Tra i primi obiettivi, l’importante compito di rideterminare il ruolo del TrentoDoc affinchè si possano raccogliere e vincere le sfide di un mercato dinamico e ricettivo, potenziando promuovendo e valorizzando, insieme alle istituzioni preposte, il marchio collettivo TrentoDoc”.

Il ritratto - Cosa è il TrentoDoc ...
Fondato nel 1993, ma operante già dai primi anni Ottanta come Istituto Trento Classico, rappresenta la prima denominazione di origine controllata in Italia degli spumanti metodo classico e la seconda al mondo dopo la Champagne. Forte di 27 produttori aderenti e dei più prestigiosi marchi della spumantistica italiana, produce 8 milioni di bottiglie l’anno, commercializzate principalmente in Italia e per il 12% sui principali mercati internazionali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli