02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’ENOTECA ITALIANA PORTA A BORDEAUX, DAL 17 AL 22 GIUGNO, IL “MEGLIO” DELL’ENOLOGIA TRICOLORE”. SUPER VERTICALI E ASSAGGI ECCELLENTI: DAL TRENTINO ALLA SICILIA

Dal Veneto alla Lombardia al Trentino Alto Adige, dal Friuli alla Calabria, dalla Puglia alla Sicilia. Ed ancora le cantine toscane e piemontesi. L’Enoteca Italiana porta a Bordeaux, dal 17 al 22 giugno, uno degli appuntamenti enologi più importanti a livello mondiale, il “meglio dell’enologia tricolore”. Tante le “verticali” di grandi vini italiani e degustazioni dedicate alle “eccellenze” regionali (in primo piano, i migliori nettari di Sardegna e di Sicilia ed i grandi passiti delle isole minori).
L’Enoteca Italiana sarà al Vinexpo di Bordeaux (cadenza biennale, 50.000 visitatori professionali da 130 Paesi, quest’anno 370 espositori da 43 nazioni) e si presenta in due aree: nella Regione Toscana e in quella dell’Istituto per il Commercio con l’Estero.
“Ma Bordeaux - spiega il direttore dell’Enoteca Italiana, Fabio Carlesi - sarà un utile indicatore per verificare lo stato di salute del comparto che attualmente attraversa un momento favorevole.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli