02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’EUROPEAN WINE BLOGGERS CONFERENCE 2011 SARA’ IN FRANCIACORTA, SCELTA TRA I DIVERSI CANDIDATI ITALIANI. DAL 14 AL 16 OTTOBRE 2011, IL TERRITORIO D’ECCELLENZA DELLE BOLLICINE ITALIANE, OSPITERA’ GLI ENOBLOGGER PIU’ IMPORTANTI DEL MONDO

Italia
Wine bloggers a lavoro

Franciacorta è stata scelta tra i diversi candidati italiani come sede dell’European Wine Bloggers Conference 2011, di scena dal 14 al 16 ottobre. Il territorio bresciano, in collaborazione con il Comune di Brescia, ospiterà così gli enoblogger più importanti del mondo. L’annuncio è stato dato, nei giorni scorsi, a Vienna, direttamente dagli organizzatori Ryan e Gabriella Opaz e Robert McIntosh.

“Questo è un importante risultato per la Franciacorta, che è stata scelta fra diversi candidati italiani. Tutte le realtà produttive, comprese quelle vitivinicole, devono abituarsi - spiega Maurizio Zanella, presidente del Consorzio del Franciacorta - a confrontarsi e interagire in rete. L’European Wine Bloggers Conference sarà un’occasione unica per conoscere molto di questo sistema e dei suoi molteplici autori, oltre che per approfondire la cultura del vino e, in particolare, per mostrare al mondo l’eccellenza franciacortina”.

L’European Wine Bloggers Conference è un evento annuale in cui i più importanti e autorevoli wine blogger hanno l’opportunità di incontrarsi per discutere e disegnare gli scenari futuri del mondo del vino. L’edizione 2010, chiusa a Vienna, ha ospitato 180 eno-blogger (selezionati tra le oltre 250 richieste arrivate) provenienti da ben 30 differenti Paesi. Per l’edizione 2011, si prevedono 200 partecipanti, con una prevalenza di internauti europei, oltre ad alcuni delegati provenienti dagli Usa e dal Canada.
L’European Wine Bloggers Conference sarà una vetrina importante di portata internazionale per il Comune di Brescia e per la Franciacorta, in particolare: prima zona produttrice di metodo classico ad ospitare questo evento, che offre straordinarie opportunità per far conoscere il territorio e il prodotto adeguatamente (visite alle cantine, degustazioni e dibattiti).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli