02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’INNOVAZIONE PASSA PER SALCHETO: AD UN ANNO DAL CALCOLO DEL CARBON FOOT PRINT DELLE BOTTIGLIE, NELL’AZIENDA DI MONTEPULCIANO VA IN SCENA LA PRIMA VENDEMMIA “OFF GRID”. ADDIO ALLA RETE ELETTRICA NAZIONALE, BENVENUTA ENERGIA PULITA

Se c’è una cosa in cui il mondo del vino non è secondo a nessuno, è la capacità di far andare a braccetto innovazione e tradizione. L’ultimo step è la vendemmia “Off Grid”, in cui tutta l’energia di cui c’è bisogno sarà prodotta direttamente dalla società Agricola Salcheto, l’azienda del Nobile che, per la prima volta a livello mondiale, lavorerà in totale autonomia. Un’innovazione a cui il gruppo di Lavoro Salcheto Carbon Free brinderà in collegamento con i 4 angoli del mondo, da New York a Tokyo, da Londra a Praga fino a Berlino.

Un passo significativo quello dell’azienda poliziana, che solo un anno fa entrava nel vivo dio un percorso totalmente “green” calcolando l’emissione di anidride carbonica proveniente da tutta la filiera produttiva del vino, il cosiddetto “carbon foot print”, che ha portato l’azienda ad intervenire su tutto l’ambito delle emissioni di cui è responsabile direttamente l’azienda produttrice, fino ad arrivare alla grande conquista di una vendemmia green, che si baserà sullo sfruttamento di energia autoprodotta, e quindi pulita.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli