02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

L'ITALOAMERICANO MONDAVI, UNO DEI PIU' FAMOSI PRODUTTORI DI VINO DEL MONDO, HA CONVINTO LA DISNEY A DEDICARE AI SEGRETI DEL BUON BERE UNA BUONA PARTE DELL'ULTIMO PARCO AD ANAHEIM IN CALIFORNIA

Immaginate verdi filari ove il riesling matura al caldo sole della California, bianchi sentieri che conducono al cuore della bottaia, premurosi angeli custodi che vi iniziano ai segreti della vigna e del suo frutto … Non siamo in un sogno ma ad Anaheim, nel nuovo parco Disney's California Adventure, a due passi da Disneyland.
Qui Robert Mondavi, genio dei vini a stelle e strisce, creatore del mitico "Opus One" con De Rothschild e "Luce" con i Frescobaldi, ha messo a segno uno dei suoi ultimi “colpacci” convincendo la Disney, da sempre poco propensa ad associare la propria immagine agli alcolici, a dedicare al vino una corposa fetta dell’ultimo parco per adulti. Su ventidue ettari di superficie, la Golden Vine Winery (che ha investito circa 20 miliardi) occupa circa quattromila metri quadri dove, accanto all’educational tour, trovano posto sale di degustazione, un bar à vin, un ristorante e uno spazio per l’acquisto di vini, delicatessen, décor per la tavola.
“Il progetto Golden Vine Winery riflette l’arte di vivere come si intende in California” dice il General Manager Jonathan Smiga, “il nostro intento è di rendere la visita una vera avventura di vino e cibo”. Robert Mondavi è fiducioso che i visitatori si trasformeranno da consumatori occasionali di vino a estimatori “perché il nostro obiettivo è incoraggiare il bel modo di vivere che include vino, cibo, amore per la famiglia, gli amici, l’arte”. Allora, perché non visitarlo per scoprire il lato più gradevole del Golden State ?

Francesca Facchetti

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli