02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA CALDIROLA “OFFICIAL PARTNER” SCENDE IN CAMPO: CON L’A.C. MILAN PER LA STAGIONE 2011-2012, IN UN BINOMIO ORMAI STORICO CHE CONTINUA NEL SEGNO DI VINO & SPORT, E A FIANCO DI WWF ITALIA NELL’“ANNO INTERNAZIONALE DELLE FORESTE”

Quando il mondo del vino scende in campo: nelle vesti di official partner lo farà la casa vinicola Caldirola, con l’A.C. Milan per la stagione 2011-2012, in un binomio ormai storico con il club rossonero all’insegna del vino e dello sport, e al fianco del Wwf Italia nell’“Anno Internazionale delle Foreste”, e in linea con la tendenza che vede crescere l’attenzione di sempre più cantine per i temi dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità”. Per quest’ultima iniziativa in particolare, a fare da testimonial sarà il Barbera d’Asti Docg La Cacciatora, che vestirà fino a marzo 2012 un’etichetta realizzata con carta certificata, proveniente da foreste controllate e gestite in modo eco-sostenibile, nel rispetto della normativa internazionale, e della quale parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a favore “Anno Internazionale delle Foreste”.
Caldirola, ancora una volta, entra allo stadio Meazza San Siro, e, in particolare, le sue etichette saranno protagoniste delle degustazioni nelle salette hospitality, oltre che nel centro sportivo di Milanello. “Continuare a essere al fianco di una società del calibro del Milan in qualità di Official Partner - sottolinea Michele Radaelli, amministratore delegato di Caldirola - è per Caldirola un’occasione eccezionale non solo in fatto di visibilità e prestigio, ma anche di business, poiché ci consente di rafforzare i nostri brand più importanti in Italia e a livello internazionale e, nel contempo, di creare preziose ed esclusive opportunità di dialogo con i nostri partner del retail”. Per Adriano Galliani, vice presidente vicario e amministratore delegato del Milan “ora si riparte per una nuova stagione con lo scudetto cucito sul petto e pronti a nuove sfide sportive e commerciali per rendere sempre più forte il marchio Milan, in Italia e nel mondo, così da mettere a disposizione di Caldirola e di tutti gli altri sponsor un brand unico e di grande appeal”.
Dall’altro lato, l’attenzione per l’ambiente non è una novità per Caldirola, dall’alleggerimento delle bottiglie di vetro al lancio di “W!”, primo vino a usare in Italia un contenitore d’alluminio, fino alla scesa in campo accanto al Wwf nell’“Anno Internazionale delle Foreste”, vestendo il Barbera d’Asti docg La Cacciatora con un’etichetta in versione “bikini” realizzata con carta certificata Fsc (Forest Stewardship Council).
Info: www.caldirola.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli