02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

LA CAMPARI GUARDA A POSSIBILI OCCASIONI D'ACQUISTO ... PRESTO L'ARRIVO IN CHIANTI (DOVE RUMORS DANNO IN VENDITA LA TENUTA DI DIEVOLE) ?

"Ci sono due aree nelle quali Campari si guarda in giro per possibili acquisizioni, l'area americana dove adesso abbiamo già una struttura dopo l'acquisto di Sky Spirits, e nel mondo del vino, che vogliamo sviluppare dopo aver rilevato la Sella & Mosca. In questo comparto, vi è poi un grande fermento in Italia". Lo ha detto ieri Marco Perelli-Cippo, amministratore delegato di Campari.

La terra di conquista dovrebbe essere la Toscana: stando ai rumors, la Campari starebbe già trattando un'importante azienda del Chianti (dove rumors danno anche in vendita la bella Tenuta di Dievole) per la creazione di un grande polo italiano del vino di qualità. Un progetto ambizioso di cui, però, per il momento non si conoscono ancora i tempi e le modalità.

La Campari ha attualmente una posizione finanziaria netta negativa per 200 milioni di euro, ma può finanziare nuove acquisizioni per 200-300 milioni di euro senza la necessità di ricorrere ad operazioni sul capitale. Il gruppo ha chiuso il 2001 con una posizione finanziaria netta positiva per 96,6 milioni di euro (era di 188,2 milioni di euro a fine 2000).

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli