02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA CANTINA SI TRASFORMA IN UN’ORIGINALE PINACOTECA E/O GALLERIA FOTOGRAFICA … CON I NUOVI SERBATOI “PICTURETANK” E “COLORTANK”

Italia
La cantina si trasforma in un’originale pinacoteca e/o galleria fotografica

Un quadro di Monet o Degas. I più bei paesaggi italiani: le Dolomiti, le colline Toscane, la riviera Amalfitana … Fino alle foto dei grandi eventi o del vigneto della propria azienda agricola, della propria uva. Se le cantine stanno diventando sempre più dei luoghi di culto per il design, nemmeno i serbatoi in acciaio inox, dove gran parte del vino viene prodotto e stoccato, possono rimanere esclusi dalla competizione. E Albrigi Tecnologie (www.albrigi.it), una delle aziende di tecnologie enologiche più avanzate d’Italia, anticipa la tendenza presentando la nuova linea di serbatoi Picturetank e Colortank.
Si tratta di serbatoi uguali, in tutto per tutto nelle caratteristiche tecniche e nelle tecnologie ai serbatoi tradizionali, sui quali vengono applicate però, tramite un particolare processo di lavorazione dell’acciaio, le immagini selezionate. Dalle riproduzioni di quadri famosi, alle foto del paesaggio. A questo punto ai designer non resta altro che sbizzarrirsi per trasformare anche le cosiddette sale di vinificazione in originali pinacoteche o scenari naturali che possono avere dell’incredibile.
La linea Picturetank si affianca ai serbatoi Colortank, serbatoi colorati nelle tinte più varie senza danneggiare l’acciaio: in pratica, per esempio, si può decidere di differenziare serbatoi in “bianchi” o “rossi”, a seconda del tipo di vino che vi si trova all’interno. O colorare il tank della propria tinta portafortuna. Picturetank e Colortank sono soluzioni applicabili anche a serbatoi già esistenti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli