La gattina più famosa al mondo, Hello Kitty lancia il suo primo champagne. Il progetto, di Paul Herman, imprenditore olandese e dell’azienda Sanrio, depositaria del marchio Hello Kitty. Lo champagne un rosé semi secco composto da 50 % Pinot Nero, 30% Pinot Meunier e 20% Chardonnay, si chiama Hello Kitty Cuvée Spéciale e verrà prodotto da Champagne M. Hostomme.
“Pensavo che questo personaggio piacesse solo ai bambini tra i 5 e i10 anni fino a quando non ho visto la festa di Hello Kitty con ospiti come Paris Hilton e Beyoncé a Los Angeles. Lì ho capito che sbagliavo e mi è venuta l’idea”, dichiara Herman. “E’ incredibile quello che si può trovare “brandizzato” Hello Kitty: bici, Mini Coopers e anche jet Boeing che volano da Taiwan a Tokyo.
La gente pensa che il Giappone sia il principale mercato, ma in realtà la popolarità di Hello Kitty è molto diffusa. La Thailandia è al numero 1, segue Hong Kong ma la mania per questa gattina si ritrova anche in altri paesi del mondo”, ha aggiunto Herman.
Hello Kitty Cuvée Spéciale verrà imbottigliato con 16 etichette diverse realizzate dall’artista, illustratore e designer giapponese Hiro Sugiyama. La distribuzione partirà dal Giappone grazie alla catena di 400 negozi di liquori Yamaya , per espandersi poi in tutto il mondo.
info: www.sanrio.com
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025