02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA MUSICA ITALIANA A SANREMO (24 FEBBRAIO/1 MARZO) INCONTRA LE MIGLIORI CANTINE DEL BELPAESE … NASCE “CASA SANREMO RADIO KISS KISS”, DIRETTA DAL SOMMELIER FAUSTO BORELLA

Italia
Ecco Fausto Borella con le sommelier

La buona musica italiana incontra le cantine di vino più prestigiose del Belpaese. Dove? A Sanremo, al Palafiori, dove nasce “Casa Sanremo Radio Kiss Kiss”. Un ambiente esclusivo e raffinato che per tutto il periodo del Festival della Canzone Italiana (dal 24 febbraio al 1 marzo) ospiterà gli ospiti, i cantanti, i giornalisti, gli sponsor che graviteranno in quei giorni attorno alla kermesse canora più famosa in Italia. Fausto Borella - sommelier professionista ed allievo di Luigi Veronelli - accoglierà per tutta la settimana personaggi dello spettacolo e dell’enogastronomia, unendoli in un connubio ad oggi mai realizzato. Grazie alla collaudata collaborazione con quindici sommeliers provenienti da molte regioni italiane, Borella con la “Maestrodivino” organizzerà dalla mattina a notte fonda la lounge per i personaggi e gli ospiti del Festival.

Il protagonista come sempre è il vino, con tante cantine blasonate: da Planeta a Venica & Venica, da Il Borro a Terre de la Custodia (Farchioni), da Mezzani a Fazi Battaglia, dal Principe Corsini alla Cantina di Venosa, ai Marchesi di Platamone. Ma grazie al gruppo Aurea Hotels si potranno degustare i prodotti tipici del Trentino, uniti ovviamente ai vini del territorio; Basilicata, Campania e la città di Lucca ogni giorno promuoveranno le migliori prelibatezze enogastronomiche. Le bollicine, rigorosamente italiane, saranno offerte dal Consorzio dell’Oltrepò Pavese.

Grazie alla consolidata collaborazione con Enomatic, tutti questi vini potranno essere degustati a bicchiere nelle comode e innovative macchine Enoround e Enoline in “Casa Sanremo Radio Kiss Kiss”: centinaia di tessere magnetiche personalizzate Enomatic verranno distribuite a tutti gli ospiti che in quei giorni graviteranno al Festival di Sanremo, per apprezzare l’innovativo metodo di conservazione e distribuzione di vino a bicchiere.

Un appuntamento da non perdere - realizzato con il patrocinio del Comune di Sanremo e in collaborazione con Radio Kiss Kiss - per tutti coloro che graviteranno in quei giorni a Sanremo, per ascoltare la musica dei cantanti del Festival dal vivo degustando i vini e i cibi di eccellenza delle regioni italiane.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli