02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA PROMOZIONE DEL VINO SI DEVE FARE IN OGNI LUOGO POSSIBILE, ANCHE AL SUPERMERCATO. PERCHÉ LA GDO DISTRIBUISCE OLTRE IL 60% DELLE BOTTIGLIE COMMERCIALIZZATE. E IL FRASCATI DOC CI PROVA INSIEME A COOP

La promozione del vino si deve fare in ogni luogo possibile, anche al supermercato. É La grande distribuzione è la più importante promotrice enoica italiana, basti pensare che incide nel mercato del vino con il 60% delle bottiglie commercializzate. Dato questo che non è sfuggito al Consorzio del Frascati che, dal 24 e 25 giugno, comincerà le sue attività promozionali in 20 Iper Coop Tirreno di Toscana e Lazio.

La denominazione sarà presente in un apposito spazio dove, evidenziati da materiale pubblicitario e con l’ausilio dei sommelier, 50.000 persone potranno assaggiare i vini Frascati Doc, essere informati circa la prossima Docg ed eventualmente acquistare le bottiglie.

Questo passaggio, al quale seguiranno altri nei mesi futuri, rientra nella progettualità di riposizionare il Frascati Doc nella gdo. Questo evento conferma la determinazione a rilanciare il Frascati con azioni dirette nei confronti dei consumatori ed ai sommelier impegnati sarà chiesto uno sforzo descrittivo dei vini, della loro storia, e dell’indubbio lavoro fatto per recuperare al meglio le qualità del vino Frascati, frutto dell’impegno di tutto un territorio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli