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LA RICORRENZA

La Torre Eiffel compie 130 anni: la maison di Champagne de Venoge lancia una limited edition

10.000 bottiglie in limited edition ispirate alla Torre. Scelta naturale: de Venoge era sponsor dell’Esposizione Universale di Parigi del 1889
CHAMPAGNE DE VENOGE, TORRE EIFFEL, Mondo
La limited edition dedicata ai 130 anni della Torre Eiffel della maison di Champagne de Venoge

130 anni fa Parigi e tutta la Francia lanciò un chiaro segnale al mondo: i tempi stavano cambiando, e il mondo occidentale stava per entrare in un periodo in cui scienza, tecnologia e progresso avrebbero collaborato insieme per la modernità, in ambito medico, sociale, architettonico. Insomma, il mondo non sarebbe più stato lo stesso, e a simbolo di questa svolta c’è la Torre Eiffel, che proprio quest’anno compie 130 anni dalla sua “nascita”. E a celebrare il “mostro di ferro” diventato simbolo di una nazione interna, non potevano arrivare le bollicine d’Oltralpe, altro simbolo di Francia, quella enoica d’eccellenza, che traina l’export di vino mondiale. Ci pensa la maison de Venoge, tra le più prestigiose e storiche dell’Esagono, che proprio per i primi 130 anni della Tour Eiffel lancia un cuvée speciale in limited edition da 10.000 bottiglie, che rimanda, a partire dalla forma della bottiglia, proprio alla torre. Una scelta naturale, come spiegato dalla maison, visto che de Venoge era partner, nel 1889, dell’Esposizione Universale di Parigi, durante la quale l’opera futuristica dell’ “architetto del ferro” Gustave Eiffel.

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