Non solo moda, non solo vigna. Quest’anno Bacco sarà l’ospite d’onore di una delle vie mondiali del fashion, via Montenapoleone a Milano (nella foto un dettaglio), meta immancabile degli appassionati dello shopping e dell’alta moda italiana e mondiale. Come si legge su “Il Sole 24 Ore” (15 agosto), dal 21 ottobre nei negozi della strada meneghina (il cui giro d’affari, secondo l’associazione che annovera 45 dei 70 esercizi presenti, vale più di un miliardo di euro all’anno), scatterà l’operazione “Vendemmia”, con le boutique che ospiteranno degustazioni di vini pregiati, incontri con produttori ed enologi, ma anche architetti che hanno disegnato cantine importanti, o artisti che hanno firmato etichette prestigiose (come succede già da anni a Parigi), unendo così due eccellenze universalmente riconosciute del made in Italy, il vino e la moda. Un’iniziativa interessante, e un esempio forse piccolo, ma che potrebbe essere di stimolo, di quel “fare sistema” sempre invocato da tutti, ma spesso destinato a rimanere solo una buona intenzione.
Info: www.viamontenapoleone.org
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