02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA WINE ACADEMY DI ROMA DIVENTA CAMPUS UNIVERSITARIO DELLA UNIVERSITY OF NEW MEXICO, ASPETTANDO IL “ROMA WINE FESTIVAL” (29 FEBBRAIO/2 MARZO). TANTISSIMI “CORSI & EVENTI” ...

La Wine Academy di Roma diventa un campus universitario, attraverso un accordo con la University of New Mexico di Albuquerque (Stati Uniti): studenti in enologia dell’ateneo d’oltreoceano potranno svolgere un periodo di studio nelle aule della Wine Academy e, nel semestre estivo, partirà un corso ad hoc (dal titolo “La cultura enogastronomica in Italia”) valido per l’ottenimento di credits universitari necessari al conseguimento della laurea alla New York University.
Arriva, poi, il “Roma Wine Festival” (www.romawinefestival.it) di scena nel weekend 29 febbraio/2 marzo, in Piazza San Lorenzo in Lucina, nello Spazio Etoile nel cuore di Roma. Il programma prevede conferenze sul marketing e sulle varietà ampelologiche, con relatori di prestigio fra cui anche Jean Claude Berrouet (il “papà” di Chateau Petrus), giornalisti da tutto il mondo, importatori, e tanti vini da assaggiare per il pubblico delle migliori aziende d’Italia, tra cui Donnafugata, Fattoria di Felsina, Livio Felluga, Marchese di Gresy, Ronchi di Cialla … .
Continua, poi, l’abituale appuntamento con i corsi di Wine Academy per “Sapere conoscere, apprezzare e scegliere il giusto vino” (si parte il 21 gennaio; info: 06/6990878, info@wineacademyroma.com).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli