02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LAMBERTO VALLARINO GANCIA A CAPO DI “GENIUS VINI”, SUPER-CONSORZIO CHE VEDE ASSOCIATI VERONAFIERE-VINITALY, FEDERVINI E UNIONE ITALIANA VINI. LA MISSION? VALORIZZARE IL MADE IN ITALY ENOICO NEL MONDO

E’ Lamberto Vallarino Gancia, presidente Federvini, è il nuovo presidente di “Genius Vini”, super-consorzio (varato nel 2007) e formato da Veronafiere/Vinitaly Federvini e Unione Italiana Vini. Vicepresidenti Andrea Sartori, past president di Unione Italiana Vini, e Giovanni Mantovani, direttore generale Veronafiere. Gianni Bruno (Veronafiere) è il direttore del Consorzio “Genius Vini”.

La mission di “Genius Vini” è quella di contribuire al potenziamento di tutto il comparto enologico sfruttando l’esperienza dei tre associati per la valorizzazione del made in Italy nel mondo, realizzando un collegamento tra le analisi di mercato e le attività create per educare il trade e i consumatori esteri verso il consumo del vino italiano, con l’intento quindi di avvicinare le aspettative esistenti tra produttori italiani e mercato reale dei Paesi esteri.

Il programma degli obbiettivi si focalizzerà sullo sviluppo di un osservatorio a supporto delle analisi di mercato delle imprese per competere sui principali mercati del mondo, sull’educazione del consumatore al bere responsabile attraverso lo sviluppo del “Wine Moderation”, sulla scoperta delle grandi opportunità connesse alle indicazioni geografiche legate al territorio e sulla promozione del Concorso enologico internazionale e del Concorso internazionale di packaging.

“Stiamo pensando ad un convegno-evento che approfondisca i temi che contraddistinguono “Genius Vini” - spiega il direttore del Consorzio Gianni Bruno - da calendarizzare per marzo 2012, subito prima di Vinitaly”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli