02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LAMBERTO VALLARINO GANCIA, PRESIDENTE FEDERVINI, ANCORA A CAPO DEL COMITÉ EUROPÉEN DES ENTREPRISES VINS (CEEV)

Il Comité Européen des Entreprises Vins (Ceev), che riunisce le imprese europee che operano nel settore vinicolo, ha confermato, per altri tre anni, il mandato al presidente Lamberto Vallarino Gancia. La rielezione è avvenuta, nell’assemblea generale, a Stoccarda, nella fiera internazionale delle tecnologie per vino, frutta e succhi di frutta, Intervitis-Interfructa.

L’incontro è servito per riaffermare le priorità dell’intera filiera vitivinicola europea soprattutto per quel che riguarda la nuova Organizzazione comune di mercato (Ocm) del vino.

“Il Comité Européen des Entreprises Vins (Ceev) vuole - ha affermato Vallarino Gancia, presidente di Federvini - il proseguimento della realizzazione e messa in opera della riforma nel rispetto dei suoi obiettivi e in particolare, il miglioramento della competitività dei vini europei con una maggiore attenzione alle attese dei consumatori”. E’ indispensabile - ha proseguito il presidente - utilizzare al meglio le misure di sostegno così come le disposizioni in materia di pratiche enologiche e di etichettatura, per far si che l’offerta europea diventi leader indiscusso su tutti i segmenti e in tutti i mercati”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli