02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

LE BOLLICINE DELL’ASTI DOCG, I RISTORANTI DEL TERRITORIO, IL FOTOGRAFO GIULIO MORRA, IL FUMETTISTA LUIGI PICCATTO (DYLAN DOG), L’ACQUARELLISTA CESARE VALERI: IL NUOVO FORMAT DEL CONSORZIO DELL’ASTI DOCG. CHE PARTE DAL TERRITORIO MA GUARDA AL MONDO

Italia
La nuova campagna, a fumetti, del Consorzio dell’Asti, con i ristoratori

Il salutista: “Brindate con l’Asti perché fa vivere meglio e più a lungo”; il territoriale: “brindate con l’Asti perché a l’è bun”; il compagnone: “Brindate con l’Asti perché con la giusta compagnia andate avanti fino alla mattina”; il concreto “Brindate con l’Asti perché abbiamo il frigo pieno”. Sono alcuni degli slogan di “Brindate con l’Asti insieme a noi”, la nuova campagna promozionale del Consorzio per la Tutela dell’Asti, che coinvolge le celebri bollicne piemontese e trenta chef del territorio astigiano. Il format, ideato da Pierottavio Daniele, enogastronomo di Calamandrana, paese tra Nizza Monferrato e Canelli, e organizzatore di eventi legati a vino e cibo spesso coniugati alla cultura, è semplice: chiedere ai cuochi di ideare ricette che abbiano l’Asti Docg negli ingredienti principali. E al Consorzio l’idea è piaciuta: “è un progetto che parte dal territorio ma si può ampliare nell’ottica di una sempre maggiore sinergia tra mondo del moscato e mondo della ristorazione”, hanno spiegato il presidente e il direttore del Consorzio dell’Asti, Gianni Marzagalli e Giorgio Bosticco.
A “vestire” l’evento il fotografo astigiano, Giulio Morra, con i ritratti fotografici degli chef, il fumettista Luigi Piccatto (che disegna i fumetti di Dylan Dog) e l’acquarellista Cesare Valeri che hanno illustrato le fotografie rendendole veri quadri.
Info: www.astidocg.info

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli