02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE “BOLLICINE” FERRARI CONQUISTANO IL PODIO DELLA TEDESCA “WEINWELT”, UNA DELLE PIU’ AUTOREVOLI RIVISTE ENOLOGICHE DEL MONDO

Trionfo delle “bollicine” Ferrari:, con cinque stelle e 95 punti, il Giulio Ferrari conquista il primo posto, seguito a ruota dal Ferrari Perlè, con 4 stelle e 93 punti; quindi, a pari merito, con 92 punti, le etichette Franciacorta, Ca’ del Bosco, Villa, Monte Rossa e Bellavista: sono questi gli esiti della degustazione, tutta italiana, organizzata da una delle più autorevoli riviste enologiche del mondo, la tedesca Weinwelt.

Affatto nuovi ai riconoscimenti teutonici, gli spumanti Ferrari avevano visto attribuirsi quattro anni fa, sempre da Weinwelt, una vittoria ancora più prestigiosa: primo posto assoluto tra le bollicine di tutto il mondo. Quella volta la degustazione aveva coinvolto 36 tra i più famosi spumanti metodo classico di Francia, Spagna, Germania e Italia. L’esito aveva premiato il Giulio Ferrari con cinque stelle, una in più del Dom Pérignon, unico con quattro stelle e due in più di tante stelle d’Oltralpe come Ruinart, Bollinger, Taittinger e Veuve Cliquot.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli