Vino & fotografia: l’arte millenaria della viticoltura e quella moderna della fotografia si incontrano e si scoprono a vicenda, grazie a Wine Photo, evento che dal 2004 promuove e diffonde l’interpretazione fotografica di un universo multiforme e sfaccettato quale quello del vino.
Nato da un progetto dell’azienda Balan e di Diego Orlando, in collaborazione con Carlo Roberti, direttore del Toscana Photographic Workshop, Wine Photo 2008 si propone di sviluppare l’identità, intesa come appartenenza a un territorio, a una cultura, a una storia. Riuscire, cioè, ad esplorare con un obiettivo fotografico le caratteristiche di unicità che determinano il sapore di un vino, di un territorio o di un luogo, di un uomo o di un’intera comunità e a catturale con uno scatto.
Il concorso è aperto a chiunque desideri offrire la propria personale interpretazione al tema, non prevede una quota d’iscrizione e permette una libera interpretazione del tema in oggetto, non strettamente legata al suo significato letterale.
La giuria, composta da professionisti del mondo della fotografia e da un giornalista del settore enogastronomico, selezionerà i 20 lavori più significativi tra quelli presentati e ne premierà 5. I lavori selezionati saranno esposti durante l’intera giornata del 9 giugno per il “Wine Day”, organizzato da Balan a Mogliano Veneto (Treviso).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025