02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE MARCHE METTONO 5 MILIONI PER LA PROMOZIONE DEI SUOI “GRANDI VINI”

5 milioni di euro per la promozione dei grandi vini delle Marche. Lo ha stabilito la giunta regionale. “Si tratta di aiuti economici - spiega il vice presidente e assessore regionale all’agricoltura, Paolo Petrini - che vanno ad aggiungersi alle ulteriori somme assegnate alle Marche, derivanti dalla modulazione e dalla riforma dell’Ocm vino, che permetteranno di consolidare un investimento complessivo nel prossimo triennio di 15 milioni di euro”. I contributi sono previsti da una misura del Programma di Sviluppo Rurale (Psr) Marche per il periodo 2007-2013, per la quale sono in arrivo i bandi di gara.

Gli aiuti sono destinati ai Consorzi di tutela ed associazioni di produttori: dal territorio del Bianchello del Metauro a quello della Lacrima di Morro d’Alba, ed ancora per il Verdicchio dei Castelli di Jesi, la Vernaccia di Serrapetrona, il Rosso Conero ….

“Con queste importante azioni di promozione messa in campo dalla Regione Marche, per le quali in futuro sono previste ulteriori risorse - dice una nota della Regione Marche - si migliora decisamente l’aspetto legato alla vendita delle produzioni enogastronomiche e si contribuisce a rafforzare l’immagine del territorio marchigiano capace di attrarre sempre maggiori flussi turistici”.

I progetti di promozione, che devono avere una durata di tre/quattro anni, si distinguono in azioni di informazione, promozionali e promozionali a carattere pubblicitario. Ogni soggetto richiedente può presentare un solo progetto per ciascun bando. Alla scadenza del bando, sarà stilata una graduatoria che rimarrà valida fino all’esaurimento delle risorse.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli