02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“LETTI IN UN SORSO”: L’AZIENDA SANTA MARGHERITA PORTA LA LETTERATURA IN BOTTIGLIA

Italia
Ettore Nicoletto, direttore generale di Santa Margherita

La retroetichetta della bordolese non è mai stata così affascinante: Santa Margherita, azienda vitivinicola di Fossalta di Portogruaro (Venezia) porta, per il secondo anno consecutivo, la letteratura in bottiglia. Si rinnova “Letti in un Sorso”, il concorso letterario, che invita enoappassionati, scrittori in erba e, in generale, penne ispirate dal dio Bacco alla stesura di racconti brevi incentrati sul mondo del vino.

Una giuria di esperti, guidata da Ranieri Polese, inviato per la cultura del Corriere della Sera, selezionerà i tre migliori elaborati tra gli oltre 1700 racconti giunti alla segreteria del concorso. Saranno proprio questi tre racconti a finire…in bottiglia, per accompagnare dalla retroetichetta il dolce momento della degustazione.

Novità golosa 2007, ovviamente fuori concorso, tre racconti inediti d’autore: sui vini della griffe di Portogruaro compariranno anche le storie firmate da Pino Cacucci, Simonetta Agnello Hornby e Michele Serra, autorevoli firme del panorama letterario contemporaneo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli