02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“LO GRADIRESTI UN GOCCIO DI VIN SANTO ...?”L’8 E IL 9 DICEMBRE MONTEFOLLONICO (SIENA) APRE LE PORTE AL PIU’ TRADIZIONALE DEI VINI DA DOLCE E LANCIA LA SFIDA CON IL SAUTERNES ...

Lo gradiresti un goccio di Vin Santo? Se la risposta è … perché no? L’8 e 9 dicembre l’appuntamento è a Montefollonico (info: www.comune.torrita.siena.it), piccolo borgo della campagna senese, che apre la porta al “vino da dolce” più tradizionale d’Italia. Per gli appassionati del dolcissimo nettare ci sarà davvero da leccarsi i baffi: un concorso premierà, infatti, il miglior “Vin Santo” artigianale, una competizione nazionale, aperta a tutti quei piccolissimi produttori che fanno Vin Santo per tradizione, passione e diletto ma non lo commercializzano.
L’edizione 2007, promossa dalla Camera di Commercio di Siena e dalla Provincia di Siena, prevede, inoltre, una sfiziosa novità: una degustazione dei migliori Vin Santo in concorso in comparazione con dei selezionati Sauterne francesi. Due gli ospiti d’eccezione: il giornalista Lamberto Sposini e l’esperto gastronomo Beppe Bigazzi, che proporranno più o meno insoliti abbinamenti e ricette culinarie a base di Vin Santo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli