02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MATRIMONI & CANTINE: DONATELLA CINELLI COLOMBINI SI TRASFORMA IN “WEDDING PLANNER”, CREANDO DUE PROPOSTE SU MISURA PER COPPIE DI APPASSIONATI DI GRANDI VINI E PER AMANTI DELLA CAMPAGNA

Donatella Cinelli Colombini, la creatrice in Italia del Movimento del turismo del vino ed imprenditrice in quel di Montalcino in Toscana, si rivela donna tuttofare esplorando a 360 gradi le potenzialità che il mondo del vino può offrire a chi ha l’occhio imprenditoriale. Ultima “trovata” è quella di trasformarsi in “wedding planner”, creando due proposte su misura per coppie di appassionati di grandi vini e per amanti della campagna (info: www.cinellicolombini.it).
Il matrimonio fra le botti è di moda in tutto il mondo. Esistono agenzie specializzate in questo genere di eventi soprattutto negli States ma anche in Nuova Zelanda e ovviamente in Francia. Qui in Italia esprime il desiderio di una festa meno standardizzata, più a contatto con la natura ma ugualmente raffinata, insomma sentirsi nobili produttori di vino per un giorno.
Quella proposta da Donatella Cinelli Colombini nel suo Casato Prime Donne a Montalcino è una vera festa enoica: un Matrimonio “di vino” in cui l’intera struttura è a disposizione degli sposi. Vigneti come set fotografico, aperitivo fra le botti in cui matura il Brunello, pranzo degustazione con sei rossi di grandi annate e candelieri d’argento, per un matrimonio raffinato e inconsueto, ma sicuramente “inebriante”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli