02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MONTEPULCIANO CITTÀ D’EUROPA GRAZIE AL SUO NOBILE. AL QUARTO POSTO TRA LE METE PREFERITE DAGLI ENOTURISTI, COME RIVELA LA CLASSIFICA REDATTA DA “TRIP ADVISOR”, LA WEB-COMMUNITY PIÙ AMATA DAGLI AMANTI DEL VIAGGIARE “GOURMAND”

Italia
Il Palazzo Comunale di Montepulciano, patria del vino Nobile

È il suo vino Nobile, insieme alle eccellenze gastronomiche ed artistiche, che fa di Montepulciano la quarta città europea preferita dai turisti. Lo dice il “Traveller’s Choice Award”, la recente classifica internazionale stilata da Trip Advisor, la web-community più cliccata al mondo per la scelta dei viaggi. Montepulciano, nella “top 25” d’Europa, è risultata la più votata dai viaggiatori, a ridosso di altri tre “santuari” dell’enogastronomia: dopo Firenze (al primo posto), Siena (seconda) e immediatamente alle spalle di Bordeaux, capitale del vino francese.

D’altronde, le motivazioni della classifica non lasciano dubbi: “Montepulciano è nota soprattutto per la ricchezza dei suoi vigneti da dove si ricava il Vino Nobile, uno dei più pregiati vini rossi italiani”. E il ruolo chiave dell’eccellenza ormai da tempo raggiunta da questo rosso straordinario viene confermato anche da un recente sondaggio curato dal Consorzio del Vino Nobile, dal quale risulta che identità territoriale, riconoscibilità elevata, blasone e ottimo rapporto qualità/prezzo sarebbero gli elementi che spingerebbero il consumatore ad acquistare i vini di Montepulciano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli