Per la prima volta Sting si “metterà a nudo”, dismettendo i panni della rockstar per raccontare il suo grande rapporto con la terra toscana e la sua esperienza di viticoltore. E’ il celebre artista inglesel’ospite più atteso del convegno “Attualità e futuro della terra di Toscana”, in programma il 10 marzo a Figline Valdarno (Firenze). Sting porterà il proprio contributo alla giornata di riflessione tutta dedicata ai temi dell’ambiente e della biodiversità, raccontando il suo impegno ecologista ma soprattutto la sua esperienza di vignaiolo nella Tenuta il Palagio a Figline Valdarno.
Da anni nell’azienda agricola a 30 km da Firenze, eletta a suo “rifugio” dal resto del mondo, il leader dei Police produce infatti vino e, per la prima volta, parlerà in pubblico del proprio lavoro in vigna e dei suoi segreti di cantiniere.
A fianco della rockstar, il presidente della Regione Toscana Claudio Martini, il presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, il direttore dell'Arsia Maria Grazia Mammuccini e il presidente della Accademia dei Georgofili Franco Scaramuzzi.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025