02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NASCE IL BRUNELLO IN “MAGLIA ROSA”: PER IL GIRO D’ITALIA CIACCI PICCOLOMINI D’ARAGONA, UNA DELLE CANTINE PIÚ BLASONATE, ARRIVA UNA LIMITED EDITION CON UNA SPECIALE ETICHETTA PINK. DA ACQUISTARE SOLO NELLE ENOTECHE DI MONTALCINO

Italia
Ecco il Brunello di Montalcino pink by Ciacci Piccolomini d’Aragona

Il Brunello si veste di rosa per celebrare il Giro d’Italia: Ciacci Piccolomini d’Aragona, una delle più migliori cantine del territorio di Montalcino, firma una “limited edition” di 2.000 bottiglie, con una speciale etichetta pink ed il logo della famosa corsa ciclistica. Il Brunello in “maglia rosa” nasce per festeggiare la tappa n. 7 del Giro d’Italia che il 15 maggio arriverà, per la seconda volta nella storia, a Montalcino. In vendita esclusivamente nelle enoteche di Montalcino, ed a partire dall’8 maggio, si potrà comprare anche on line su Enoteca Di Piazza, www.enotecadipiazza.com.
Paolo Bianchini, che con la sorella Lucia, guida la Ciacci Piccolomini d’Aragona, una tenuta di oltre 200 ettari, di cui 40 a vigneto, spiega: “questa bottiglia farà felici non solo collezionisti ed amanti del Brunello, ma anche appassionati del Giro d’Italia, che così potranno avere un ricordo unico di questo evento, da conservare negli anni”. La famiglia Bianchini coltiva da sempre la passione per il ciclismo: lo stesso Paolo in passato ha gareggiato a livello agonistico, fino a diventare campione italiano di “gran fondo” e “medio fondo”.
La tappa del Giro d’Italia, Carrara-Montalcino, dove l’accostamento ai ricordi dell’epopee di grandissimi campioni come Fiorenzo Magni, Fausto Coppi e Gino Bartali è quasi obbligato, sarà dedicata al campione di Ponte a Ema a 10 anni dalla scomparsa: in questo clima ed in ricordo di grandi imprese ma anche di una grande umanità, i figli di Coppi e Bartali, Angelo Fausto e Andrea, il 9 maggio, saranno a Montalcino per testimoniare le grandi azioni dei loro genitori. Simbolicamente avverrà lungo il tracciato della tappa, in uno dei luoghi più affascinanti del percorso lo “scambio della borraccia”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli