Krug, la maison più prestigiosa dello Champagne (che, nel nostro Paese, è distribuita da Antinori), ha scelto l’estate italiana per far conoscere le sue bollicine: si chiama Krug Time l’operazione che prevede la vendita al bicchiere della Grande Cuvée a un prezzo “popolare”, 40.000 lire. Un’occasione per degustare uno champagne unico, assemblaggio di circa cinquanta vini provenienti da dieci diverse vendemmie. Esclusiva la scelta delle location: l’ideale percorso comprende Capri, Panarea, Portofino e Forte dei Marmi, con party per happy few. Uno strappo alla regola per la casa francese, che ha sempre snobbato eventi e ricerca della mondanità, perché, come afferma Remy Krug “il nostro champagne è sempre un avvenimento”.
L’iniziativa potrebbe essere uno stimolo per la ristorazione italiana, poco propensa a offrire vino al bicchiere. Il successo dell’operazione potrebbe portare, l’anno prossimo, al lancio della Krug Room, spazi pensati per degustare il prestigioso champagne abbinato a menu raffinati. Non è una novità per la Francia, dove lo chef parigino Alain Senderens da tempo propone alla sua esigente clientela questo vino per accompagnare l’intero pasto.
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