02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NATALE 2007 - COMPRANDO VINO DELLE MARCHE SI SCAVANO POZZI ACQUA IN AFRICA

Comprando una confezione di due bottiglie di vino di qualità delle Marche si può fare un regalo di Natale utile ad opere di beneficenza e promuovere un prodotto tipico marchigiano. E’ lo scopo del progetto di solidarietà, promosso dall’assessore all’agricoltura della Regione Marche, Paolo Petrini, dal Cvm Italia (Comunità Italiana di Volontari per il Mondo), da Casa Leopardi e dalle cooperative Terre Cortesi-Moncaro.

I fondi raccolti, serviranno a costruire nuovi pozzi e impianti di acqua potabile in Etiopia. Nelle aree rurali di Metekel, Collega e Wolaita sono già stati scavati 20 pozzi, ne sono stati recuperati altri 10 e sono state ricavate 21 sorgenti, realizzando canali per acquedotti di collegamento a fontane pubbliche, irrigazioni agricole. Le prime opere hanno già portato acqua a un bacino di utenza di oltre 40.000 persone.

Anche Giacomo Leopardi, hanno ricordato Anna e Vanni Leopardi, scriveva nel 1822 che “le risorse più preziose, come in questo caso l’acqua, non sono infinite”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli