02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NEGLI USA REGNA LA FORZA DEL BRAND … LE VECCHIE MARCHE CONTROLLANO IL MERCATO

Secondo un recente studio del “Beverage Alcohol 2007 Annual Review”, nonostante la proliferazione di nuove marche di vino sul mercato americano, quelle esistenti da più lungo tempo continuano a dominare tale mercato. Lo studio rileva che negli ultimi 9/10 anni, sono state introdotte oltre 3.300 nuove marche di vino negli Usa e che di queste, oltre il 15% non sono più presenti sul mercato. Invece, le marche presenti da vecchia data sono circa 1.200, pari al 30% del totale, e controllano la stragrande maggioranza del mercato americano dei vini sia in quantità (84%) che in valore (80%).
Fonte: Wine & Food Institute

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli