02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NEL CONCORSO EUROPEO DEGLI AMBASCIATORI DELLO CHAMPAGNE, L’ITALIA E’ TERZA, DIETRO GERMANIA E BELGIO. IL PROTAGONISTA’ TRICOLORE E’ STATO NICOLA RONI

L’Italia è solo terza, dopo Germania e Belgio, nel concorso europeo pegli Ambasciatori dello Champagne 2007. Il nostro Paese ha avuto come protagonista nella gara tenuta a Epernay, dal 22 al 26 ottobre, Nicola Roni di Lanciano.
Con questo concorso unicoil Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne “intende sottolineare - si legge in una nota stampa - il ruolo fondamentale che i formatori hanno per il mondo dello Champagne e il valore pedagogico della loro azione presso le giovani leve, che saranno domani i nostri sommelier, gli esperti e i comunicatori del vino più celebre al mondo e delle specificità che lo rendono inimitabile”.
Gli otto finalisti erano i primi classificati negli otto concorsi nazionali (Germania, Belgio, Spagna, Francia, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi, Svizzera).
La giuria, composta da professionisti di livello internazionale, ha decretato al vertice del concorso dello Champagne, Ingeborg Aug, tedesca; secondo classificato, Guido Francque (Belgio).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli