02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NEL CUORE GLAMOUR DI MILANO IL GRANDE VINO IN VETRINA CON IL FASHION: ECCO LA “VENDEMMIA DI VIA MONTENAPOLEONE”, CON I MARCHI TOP DELL’ENOLOGIA ITALIANA E FRANCESE “ABBINATI” ALLE GRIFFE DELL’ALTAMODA. E IL BINOMIO BACCO MODA CHE FA ANCHE BENEFICENZA

Degustare i grandi vini italiani nei migliori atelier dell’alta moda: ecco la “Vendemmia di via Montenapoleone”, di scena domani nella via più chic di Milano (www.viamontenapoleone.org). Grande protagonista il Franciacorta: tra le altre, Berlucchi sarà partner di Zegna e Zanotti, Ca’ Del Bosco di Hogan, Loro Piana e Valentino, Bellavista di Etro e Castello Bonomi (Paladin) di Iceberg. Gioca in “casa” Ferragamo, con i suoi vini di Castiglion del Bosco, nel cuore del Brunello di Montalcino, e de il Borro. Larusmiani e il gruppo Meregalli presentano il “giro del mondo i 9 vini dalla Toscana all’Australia”, mentre Versace punta sui vini trentini del gruppo Lunelli (Ferrari). Ancora, le creazioni di Api Gioielli saranno “abbinate” ai vini di San Patrignano. E ancora i vini di Podere Castorani di Jarno Trulli da Audemars Piguet, il Brunello di Montalcino di Santa Lucia da Armani, i vini della tenuta Luce (Frescobaldi) da Mattia Cielo, il Chianti Classico di Castello di Fonterutoli da Venini, e quello di Castellare di Castellina da Faraone. La Barbera di Castello di Cigognola da Pederzani, il Sagrantino di Montefalco di Tenuta Castelbuono da Corneliani e Dom Perignon da Dior, e Cartier da ... Cartier!
E sempre all’insegna del binomio vino & moda, ci sarà spazio anche per la solidarietà, con l’Amarone Prét-à-Porter, “vino glamour” in edizione limitata realizzato da Bottega con la stilista americana Denise Focil, che debutterà al Museo Bagatti Valsecchi in “Un cocktail per la vita”, evento il cui ricavato sarà destinato alla Breast Health International, fondazione angloamericana impegnata nella ricerca contro il cancro. Ospite d’onore, la cantante italiana Elisa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli