02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NEW YORK, LA MODA DELL’APERITIVO PARLA ITALIANO: IL BAR PIU’ TRENDY DI MANHATTAN CAMBIA NOME E DIVENTA PROSECCO LOUNGE BAR IN OMAGGIO AD UNA FILOSOFIA DI VITA E UNO STILE TUTTO TRICOLORE

La moda dell’aperitivo è ormai un cult da una parte e dall’altra dell’Oceano: ma a Manhattan, patria delle tendenze di ogni genere, l’appuntamento del drink & food serale parla italiano. Il bar del noto albergo Benjamin nel cuore di Manhattan, divenuto famoso per il “Prosecco Night” ha deciso di cambiare nome in onore dell’aperitivo per antonomasia: sta per sorgere il Prosecco Lounge Bar a conferma di una tradizione che vede gli abitanti della grande mela stregati dallo stile e dai prodotti Made in Italy. Gli americani potranno scegliere ogni sera tra una bella selezione di prosecchi del territorio di Conegliano Valdobbiadene.

Gli Usa occupano oggi il terzo posto nell’export del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene con il 7,5% dietro a Germania e Svizzera, ma la loro importanza sta crescendo costantemente. Attualmente il 35% delle aziende della denominazione esportano nel Paese e la tipologia più presente è lo Spumante con ben l’85% delle vendite.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli