02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

NON SOLO CHAMPAGNE, NEL 2000 ANCHE LE "BOLLICINE" ITALIANE IN CALO (ANCHE SE MOLTO PIU' CONTENUTO)

"Anche le "bollicine" italiane, nel 2000, hanno registrato una contrazione, sebbene molto più limitata di quella dello Champagne (passato da 353 milioni a 327)". Così ha riferito il nuovo marketing-manager Ferrari, Giampietro Comolli, che ha presentato oggi le cifre della famosa "griffes" trentina dello spumante italiano: nel 2000, Ferrari dei fratelli Lunelli ha venduto 4.040.000 bottiglie (nel '99 erano state 4.300.000). Ed anche il bilancio (sui 100 miliardi, nel 2000) ne ha chiaramente risentito, con un -5%.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli