02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NON SOLO LO CONSIGLIANO E LO GIUDICANO, ORA I SOMMELIER SI METTONO ANCHE A PRODURLO: L’AIS LOMBARDIA PRESENTA “LA RISERVA DEL SOMMELIER”, UN VINO IN EDIZIONE LIMITATA SCELTO PER VALORIZZARE LA PRODUZIONE ENOLOGICA REGIONALE

I sommelier diventano produttori di vino: l’Ais Lombardia (www.aislombardia.it) lancia la “Riserva del Sommelier”, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la produzione vinicola regionale. Anno dopo anno verranno coinvolti nel progetto territori vocati e aziende prestigiose della regione: l’edizione n. 1 della Riserva ha come protagonista la Valtellina, terra di grandi vini e di eroici vignaioli. È Il Saloncello 2006 della storica cantina di Tirano Conti Sertoli Salis il vino proposto dall’Ais Lombardia per inaugurare la serie. La Riserva del Sommelier sarà dedicata a vini particolarmente interessanti dal punto di vista del gusto e quindi della gradevolezza, e rispettosi delle caratteristiche del territorio di origine e dei vitigni.
“La Riserva del Sommelier - spiega Luca Bandirali, presidente di Ais Lombardia - ha il duplice obiettivo di valorizzare le realtà produttive degne di attenzione e di diffondere la conoscenza del vino di qualità come punto di forza della nostra economia e della nostra cultura. L’attenzione riservata al contenuto si riflette anche nella scelta della veste grafica: abbiamo pensato di proporre un’etichetta sobria e raffinata che potesse suscitare un certo appeal e soddisfare anche l’esigenza della piacevolezza estetica”.
Etichetta elegante, grande formato, packaging molto accurato: sono queste le caratteristiche che fanno della “Riserva del Sommelier” una bottiglia di prestigio e di rappresentanza destinata a diventare oggetto da collezione.
Le 100 bottiglie magnum, rigorosamente numerate a mano, in edizione unica ed in gestione esclusiva Ais Lombardia saranno omaggiate in occasioni ufficiali, come gemellaggi o visite, a personalità di rilievo e a persone che con la loro attività contribuiscono alla crescita dell’immagine del vino lombardo ed alla sua diffusione nel mondo, nonché allo sviluppo ed al rafforzamento di quei valori come la qualità e l’eticità produttiva che l’Ais Lombardia sostiene da anni con la propria attività formativa ed i numerosi progetti di cui è artefice.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli