02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ONLY FOR WINE LOVERS: A ROMA ASTA DI NATALE DI VINI PREGIATI E DA COLLEZIONE BLOOMSBURY AUCTIONS-BIBENDA (1 DICEMBRE). LE GRIFFE? MARCHESI DI BAROLO, ANTINORI, TENUTA SAN GUIDO, BIONDI SANTI, SAN LEONARDO, DAL FORNO, I GRANDI CHÂTEAU DI BORDEAUX ...

Italia
Quotazioni record per il Sassicaia

Da Marchesi di Barolo alla Tenuta San Guido con il Sassicaia, da Marchesi Antinori con il Solaia al Brunello di Montalcino Biondi Santi, dal San Leonardo all’Amarone Dal Forno, passando per i grandi Châteaux di Bordeaux: ecco le grandi griffe che il 1 dicembre (Hotel Rome Cavalieri Hilton, Roma) saranno battute all’“Asta di Natale di Vini Pregiati e da Collezione” - con esposizione dei lotti a Palazzo Colonna, dal 22 al 30 novembre - promossa da Bloomsbury Auctions e da Bibenda. Una parte del ricavato sarà devoluto alla Comunità di San Patrignano, una delle più importanti realtà d’Italia e produttrice di vini che hanno ottenuto, negli ultimi anni, prestigiosi riconoscimenti italiani e internazionali (info: www.bloomsburyauctions.com).
In particolare, la strategica partnership fra Bloomsbury Auctions, con sedi anche a New York e Londra, e la storica casa d’aste inglese Dreweatts, in attività dal 1759, ha dato vita a Roma al nuovo reparto di “Vini Pregiati e da Collezione”. Andrea Ansuini già direttore del Reparto Gioielli Orologi Argenti è stato nominato head of department di questa realtà, nuova per Roma, ma già ampiamente consolidata e affermata da Dreweatts in Inghilterra.
“Siamo pronti a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di vini non solo Italiani ma di tutto il mondo - spiega Ansuini - e siamo orgogliosi della preziosa esperienza e consulenza di Franco Maria Ricci, presidente della Associazione Italiana Sommelier di Roma e direttore della prestigiosa rivista enologica “Bibenda” e di Duemilavini”. Il dipartimento di Roma lavora in stretta collaborazione con gli esperti delle sedi di Londra, Donnington Priory e New York, proponendo un calendario ricco di appuntamenti dedicati ai vini.
“Anche in un periodo di crisi - sottolinea Franco Maria Ricci - il mercato del vino non conosce flessione, anzi, ci si aspetta nei prossimi anni un incremento dei consumi. Bloomsbury è pronta a lanciarsi in questa nuova avventura. Ed io con loro. Vino e Arte, sono da sempre un raffinato connubio”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli