“La vita non offre garanzie, ma il vino dovrebbe. Con le giuste informazioni, il consumatore può trovare non solo l”’usuale” rapporto qualità/prezzo, ma anche marchi su cui fare affidamento, produttori che, praticamente sempre, colpiscono nel segno, fornendo qualità e valore reale con costanza impeccabile, annata dopo annata, e per ogni singola varietà”. Questo è il commento con il quale la rivista Wine Spectator, la “Bibbia” del vino mondiale, inserisce i vini delle Cantine Mezzacorona nella classifica annuale delle top venti cantine del mondo per qualità e affidabilità nei confronti dei consumatori.
La classifica “Wine Spectator’s Top 20 Value-Oriented Wineries”, pubblicata ad ottobre della rivista americana, ha premiato le 20 marche di maggior valore mondiale, suddivise in 9 stati dei cinque continenti. Delle 20 cantine selezionate solo 5 sono europee mentre il nuovo mondo è dominatore incontrastato ed emergente con 15 cantine. Oltre a Mezzacorona, le altre cantine più famose sono la cilena Concha y Toro, l’australiana Lindemans, le americane Sebastiani, Bogle, Hogue e Columbia Crest, la francese Georges Duboeuf.
Mezzacorona è uno dei 20 marchi al mondo di cui, secondo Wine Spectator, il consumatore si può fidare ad occhi chiusi e non essere deluso. La valutazione è basata su 12.000 degustazioni realizzate sulla rivista nel corso di tutto l’ultimo anno.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025