02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
E-COMMERCE

Pernod Ricard punta sull’e-commerce e investe su Uvinum, piattaforma spagnola da 80.000 etichette

Fondata a Barcellona nel 2009, 10 milioni di euro di fatturato nel 2017, Uvinum passa al gigante francese del wine & spirits
E-COMMERCE, PERNOD RICARD, UVINUM, Mondo
La piattaforma di e-commerce Uvinum passa a Pernod Ricard

Pernod Ricard, il gigante francese del wine & spirits, che controlla marchi come Jacob’s Creek, Perrier-Jouet, Mumm, Absolut Vodka, Havana Club e Jameson, punta forte sull’e-commerce, investendo però non sui propri canali diretti online, ma su una delle realtà più solide della vendita di vino sul web di Spagna, Uvinum. Nata a Barcellona nel 2009, oggi ha in catalogo 80.000 etichette diverse tra vino, birra e spirits, che spedisce in 14 Paesi diversi. Ancora segreti i termini dell’accordo, si sa però che il management non cambierà, anche in virtù degli ottimi risultati di Uvinum, che si definisce la piattaforma di e-commerce enoico più grande d’Europa, con un fatturato di 10 milioni di euro nel 2017, previsioni di crescita del 35% nel 2018 ed il 70% delle spedizioni finisce fuori dai confini spagnoli, grazie ad accordi stretti con più di 150 distributori e fornitori in tutto il mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli