02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PRECURSORI OBBLIGATORI NEI LOCALI SÌ, MA COME SENSIBILIZZARE ALL’USO? DRÄGER, AZIENDA LEADER NELLA PRODUZIONE DI ETILOMETRI, HA SCELTO FACEBOOK, CON IL GRUPPO “ETILOMETRO? SÌ, GRAZIE!”. PERCHÉ IL PRECURSORE È AMICO, E NON NEMICO, DEL PIACERE DEL VINO

L’etilometro è diventato obbligatorio nei locali e, quindi, occorre sensibilizzare i consumatori, fargli capire cos’è, ffettivamente, un precursore. Dräger, azienda leader nella produzione di etilometri (fornisce anche la Polizia), ha pensato di utilizzare lo strumento più potente: quello dei social media, per arrivare al pubblico - specie quello più giovane e più “esposto” - nel modo più efficace. Così ha aperto un gruppo su Facebook, con il motto “Etilometro? Sì, grazie!”, dove ognuno può lasciare un commento, esprimere la propria opinione, oppure documentarsi sull’argomento. “Ci è apparso da subito chiaro - ha dichiarato Michele Colangelo, sales manager della divisione Gas Detection di Draeger Safety Italia - che, per promuovere il nostro prodotto, rivolgendoci a un pubblico nuovo e inconsueto per un’azienda come la nostra, occorreva un mezzo del tutto innovativo, in grado di arrivare ai diretti interessati; il fatto che la legge obblighi i ristoratori a essere in possesso di un dispositivo per la rilevazione dell’alcool, infatti, non implica automaticamente che tutti si sottopongano al test: è dunque indispensabile creare una cultura condivisa su questo argomento; il messaggio che vogliamo trasmettere è che l’etilometro è un simbolo non di divieto ma di sicurezza e spesso di vita: uno strumento attraverso il quale è possibile bere in modo responsabile”.
Info: www.draeger.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli