Una vera e propria rivoluzione per quel che riguarda il sostegno pubblico di campagne pubblicitarie di prodotti agricoli da parte dei singoli Paesi: la Commissione Europea ha definito regole più severe (che entreranno in vigore a partire dal 2002) che consentiranno ai singoli Stati di promuovere unicamente prodotti di qualità con un'origine regionale specifica e che rispondano a rigide norme. La promozione dovrà inoltre riguardare gruppi di prodotti, come il vino di una determinata regione, e non potrà in alcun modo essere riferita a singole aziende. La Commissione Europea, in questo modo, intende far
conoscere ai consumatori prodotti con i quali non hanno
familiarità e ha disposto che l'aiuto di Stato sarà possibile quando non sarà violata alcuna regola del mercato interno.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025