02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

QUALE È LA CONDIZIONE DEL CHIANTI? QUALI SCENARI SI POTRANNO DELINEARE PER IL FUTURO? IL CONSORZIO DEL CHIANTI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. DI SCENA IL 10 GIUGNO A FIRENZE PER PARLARE DEGLI “STATI GENERALI DEL CHIANTI, IL VALORE DEL CHIANTI”

Qual è la condizione del Chianti? Quali scenari si potranno delineare per il futuro? Il Consorzio Vino Chianti cercherà di fare il punto sulla propria situazione, delineando le linee guida e le prospettive future con un convegno dal titolo “Stati Generali del Chianti, il valore del Chianti” di scena il 10 giugno al Palazzo dei Congressi a Firenze per parlare con esperti del settore sul momento che il Consorzio del Chianti (info: www.consorziovinochianti.it).
Il convegno vedrà la presenza di personalità politiche di spicco e di molti esperti del settore. Gli spunti di discussione saranno: dal “valore del Chianti”, spiegato dal Presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi, dal direttore dell’istituto di ricerca Astra Demoskopea, Enrico Finzi e da Luigi Zangheri, docente di Storia del giardino e del paesaggio e di Restauro dei parchi e giardini storici alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, al “valore del Chianti domani” sul quale dibatteranno Sergio Soavi, responsabile Coop Italia per i prodotti tipici, Francesco Sofi, ricercatore nel settore scienze tecniche dietetiche applicate all’università di Firenze, Alessandro Pacciani, docente dell’Università Degli Studi di Firenze e Giovanni Ricciardi, Direttore Generale FidiToscana, con la relazione “Il contributo della finanza”. Chiude il convegno, Gianni Salvadori, assessore all’agricoltura della Regione Toscana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli