02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

QUANDO IL CALICE DA DEGUSTAZIONE DIVENTA UN GIOCO: LA CRISTALLERIA ARTIGIANALE VILCA DI COLLE VAL D’ELSA (SIENA), UNO DEI DISTRETTI DEL CRISTALLO PIU’ IMPORTANTI DEL MONDO, LANCIA “SWING”, IL BICCHIERE A DONDOLO

Italia
Ecco il calice Swing della Vilca di Colle Val d’Elsa

Giocare a tavola con il calice da degustazione, trasformando l’atto professionale della rotazione del bicchiere in un momento ludico e coinvolgente: la cristalleria artigianale Vilca (www.vilca.it) di Colle Val d’Elsa (Siena) lancia “Swing”, il primo bicchiere a dondolo, realizzato dallo studio Gumdesign (www.gumdesign.it).
L’idea nasce dall’osservazione di chi utilizza professionalmente i calici da degustazione, e ricrea il classico movimento rotatorio che viene impresso al bicchiere per una migliore visione del vino. L’intuizione della Vilca, una delle più importanti realtà del cristallo in Toscana, è stata quella di trasformare il piede del calice per ottenere un bicchiere a dondolo. Così il vino appena versato in “Swing” impone un movimento oscillatorio, e durante pranzi e cene sarà sufficiente appoggiare un dito per riproporre il divertente movimento.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli