02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

QUANDO IL PRESTIGIO DI UN PREMIO DIVENTA MARKETING … IL CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE DI VERONA DARA’ GRANDI OPPORTUNITA’ - COMMERCIALI E DI IMMAGINE - ALLE AZIENDE DEL VINO

Quando il prestigio di un premio - stiamo parlando del Concorso Enologico Internazionale (www.vinitaly.com) - diventa sempre più strumento di promozione commerciale … Così a Verona, quest’anno, hanno pensato bene di innovare e modernizzare la più importante, conosciuta, partecipata, selettiva competizione di vini del mondo, con una semplice quanto efficace idea di marketing: le aziende con i migliori vini del concorso andranno, grazie (ed a spese) di VeronaFiere, in Italia e all’estero, a raccogliere opportunità commerciali e di immagine.
Così le cantine, con medaglia, avranno l’opportunità, in Vinitaly, di promuovere i propri vini in un nuovo spazio dedicato; la migliore azienda della “Sezione Italia” avrà a disposizione 15 giorni di promozione nell’area gestita da Air Dolomiti-Lufthansa, nella zona partenze per l’Italia, dell’Aeroporto internazionale di Monaco; azioni promozionali mirate in giro per il mondo, in particolare nel 2007 nei punti vendita Isetan in Giappone, per i grandi vincitori del Concorso Enologico Internazionale.
La competizione, in programma dal 21 al 25 marzo, vedrà 21 commissioni, composte dai più autorevoli giornalisti internazionali e qualificati enologi, per un totale di 105 esperti, chiamati a valutare vini di oltre 30 Paesi.
Nel 2006 sono state 1.101 le aziende partecipanti per 3.482 vini in concorso, ma sono state solo 88 le medaglie assegnate (3%). Il Concorso Enologico Internazionale è considerata una sorta di “coppa del mondo” ed è tra le manifestazioni aderenti alla Federazione Internazionale dei Grandi Concorsi Enologici.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli